Epoch LCD Game 1982 Mr Rich Man (VIDEO)

Alessandro Tiso 1981 Epoch Follie News handheld japan lcd Museum Recensione

 

Mr Rich Man è un gioco della serie MINI LCD di Epoch prodotti tra il 1980 ed il 1983, si tratta di giochi LCD sulla Scia dei famosi Game e Watch, scatola color Argento e gioco nel quale bisogna prendere dei soldi lanciati da un palazzo, interessante sullo sfondo la Torre Eiffel.

Epoch Co., Ltd. (株式会社エポック社Kabushikigaisha Epokku Sha ) è un'azienda giapponese di giocattoli e giochi per computer fondata nel 1958, nota soprattutto per la produzione di videogiochi Barcode Battler e Doraemon e per la serie di giocattoli Sylvanian Families . Il suo attuale presidente rappresentativo è Michihiro Maeda.

Nel 1981 realizzarono anche il primo sistema di videogiochi per console programmabile di successo del Giappone, il Cassette Vision .

Fondata nel maggio 1958 da Maeda Taketora e altri tre a Tokyo con ¥ 1 milione, Maeda Taketora viene nominata presidente, undici mesi dopo, aveva aumentato il suo capitale a ¥ 2,5 milioni. Epoch ha partecipato alla prima fiera internazionale del giocattolo giapponese nel 1962. Nel 1963 si è trasferita nella sede centrale dell'attuale sede a Tokyo. Dopo 20 anni dalla sua fondazione nel 1978, Epoch era aumentata a 200 milioni di yen, 200 volte il costo di avvio originale . Aveva anche un ufficio negli Stati Uniti, che vendeva versioni inglesi importate dei suoi prodotti. Nel settembre 2001 ha fondato una filiale internazionale. È famoso soprattutto per le sue produzioni di giocattoli e videogiochi Doraemon e Sylvanian Families .



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati