Norseman MSX

Sanderrecord 1983 Follie News Msx MSX2 Philips Recensione Videogame

La electric Software sfornò un gioco per PHILIPS che a sua volta regalava in Bundle insieme al VG8020....NORSEMAN, eravamo agli albori della programmazione su msx e lo standard ancora non era sfruttato come si deve ma questo giochino ha fatto impazzire una miriade di gente.
La Electric software produsse (e convertì) una ventina di giochi tra cui spiccano Zaxxon, Le Mans, Frontline. Choro q, Buck Rogers ecc.
A realizzare Norseman furono: Ake Anderson , Andy Eltis (il quale già lavorava per la Philips era uno dei programmatori su Videopac G7000 e ODISSEY, altri suoi giochi furono: Super Bee, Blobbers, Interpol, Shark Hunter.....oggi vive in Inghilterra e lavora come progettista per CAPGEMINI) , Jake Dowding (che ha sempre lavorato al fianco di Andy Eltis in quasi tutti i Giochi della Electric Software per Philips ed anche lui aveva realizzato la maggior parte dei giochi videopac, Shark Hunter è stato un suo famoso successo, Dowding in oltre ha realizzato molti giochi per Odissey lavorando per Philips, oggi è ancora in attività nostalgica, infatti programma giochini per vecchie console a tempo perso, il suo ultimo lavoro è stato MARTIAN THREAT nel 2008 per ODISSEY....pensa te!).
Per realizzare Norseman i tre ragazzini (all'epoca) impiegarono meno di tre mesi lavorando giorno e notte in un Seminterrato. Norseman è stato il papà dei giochi strategici a celle esagonali di oggi come Battle for Wesnoth , Civilization ecc.
Io quando ho tempo ci gioco ancora....


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati